Dimagrimento

Dimagrimento

Piani alimentari basati sulla DIETA MEDITERRANEA.

La dieta mediterranea non solo è la dieta migliore per la nostra salute, ma soprattutto è la NOSTRA dieta!

Le diete troppo distanti dalle nostre abitudini vengono abbandonate presto e rischiano di nuocere il nostro organismo.

Con la dieta mediterranea non si esclude alcun alimento! Semplicemente vi insegnerò ad inserirli e bilanciarli nel modo corretto nella giornata e nelle settimane.

Il nostro obiettivo è imparare a mangiare nel modo corretto modificando le abitudini alimentari sbagliate in modo DEFINITIVO. Solo così potremo non solo perdere ma anche MANTENERE il risultato. Per me è fondamentale che diventiate veri esperti di nutrizione! Solo così le abitudini saranno davvero radicate in voi e vi verrà tutto automatico.

L’idea del menù settimanale vincolante è ormai abbandonata: sarebbe noioso, ripetitivo, poco gestibile, facilmente abbandonabile e per nulla educativo. Sarà quindi una distribuzione giornaliera con delle alternative che sceglierete voi (in modo ovviamente guidato).

La perdita di peso è di circa 2 kg al mese, ma chiaramente questo dipende da tantissimi fattori: come siamo fatti geneticamente, da quanti kg ci sono da perdere, da quanto siamo precisi nel seguire il piano alimentare, da quanti sgarri facciamo e da quanta attività fisica introduciamo. Spesso nei primi 10 giorni c’è un po’ di sprint iniziale dovuti a liquidi e gonfiori che vanno via e che ci fanno sentire immediatamente meglio!

Il piano alimentare è costruito ad hoc su ognuno di voi, seguendo le esigenze, le abitudini, i gusti personali e l’attività fisica che praticate.

Nella maggior parte dei casi prevedo 5 pasti: colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena. Gli spuntini aiutano a tenere acceso il metabolismo e a non arrivare troppo affamati ai pasti principali (che diventerebbero meno controllabili).

Durante il percorso consiglio la compilazione del diario alimentare che leggeremo insieme ad ogni incontro. Il diario è il nostro strumento di dialogo per eccellenza: solo leggendo insieme il diario posso farvi educazione alimentare ed aiutarvi davvero al raggiungimento del risultato.

Oltre ai controlli in studio, sarò sempre disponibile via mail, sms o whatsapp per rispondere ai vostri dubbi, domande, chiarimenti.

Non prescrivo prodotti particolari o integratori dimagranti.